Halloween: sette giorni di lezioni terrificanti al Bridge!
Halloween: sette giorni di lezioni terrificanti al Bridge!
Dal 25 al 31 ottobre lezioni da paura…
Arriva la festa di Halloween e tutti i bambini e gli adulti un pò bambini…, sono invitati a mascherarsi nei modi più inquietanti ed a spaventare il nostro staff, seminando il panico nelle aule del Bridge….
Le lezioni saranno arricchite da varie attività mostruosamente coinvolgenti e diavolerie varie.
Tutti si divertiranno …da morire !
Durante le lezioni verranno fatte foto e video che pubblicheremo sul sito e sui profili facebook, twitter, instagram, you tube….
Ecco un esempio degli scorsi anni, altri ne trovate nella galleria oppure sui nostri social:
Halloween
E’ una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre, che dall’Irlanda è stata poi esportata negli Stati Uniti dagli emigranti, i quali, spinti dalla terribile carestia dell’800, si diressero numerosi nella nuova terra dove ha poi assunto le forme spiccatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota.
Halloween viene più tipicamente collegata alla festa celtica di Samhain, originariamente scritto Samuin. Il nome della festività deriva dall’antico irlandese e significa approssimativamente “fine dell’estate”. Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en) deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo.
Secondo il calendario celtico in uso 2000 anni fa tra i popoli dell’Inghilterra, dell’Irlanda e della Francia settentrionale, l’anno nuovo incominciava il 31 ottobre.
Se vuoi saperne di più…
https://www.irlandando.it/halloween/storia/
https://it.wikipedia.org/wiki/Halloween