Aperte le iscrizioni all’esame TRINITY !

ISCRIZIONE ALL’ESAME TRINITY 2023

Le ISCRIZIONI degli alunni che desiderano sostenere l’esame vanno effettuate versando la quota di iscrizione relativa al proprio livello.

TERMINE ULTIMO PER RICEVERE LE ISCRIZIONI: 3 marzo 2023.

Il pagamento della quota può avvenire in contanti presso la nostra sede oppure tramite bonifico bancario (intestato a Brosio s.n.c.  IBAN:  IT58K0538730871000042178006, nella causale inserire: nome, cognome, data di nascita, livello).

L’esame è orale si terrà in data da stabilirsi nella seconda metà di maggio 2023

presso la sede del THE BRIDGE INSTITUTE in via Rombo’, 52 a Rivoli (TO). L’esame sarà in videoconferenza.  Data ed ora precise vi verranno comunicati all’inizio del mese di maggio.

Importante:  Vi ricordiamo che la decisione di sostenere la prova, va presa di comune accordo con le nostre insegnanti, le quali stabiliscono quali allievi siano in grado di accedere all’esame. L’esame è facoltativo.

La quota d’iscrizione varia a seconda del livello:

Grade 1   euro 46.00

Grade 2   euro 54.00

Grade 3   euro 60.00

Grade 4, 5, 6  euro 77.00

Grade 7, 8, 9   euro 101.00

Grade 10, 11, 12   euro 140.00

 

Il certificato Trinity è riconosciuto dai Ministeri dell’Istruzione in tutto il mondo.

www.thebridgeinstitute.com

https://www.facebook.com/thebridgeinstitute

——————————————————————————————————————————————————————

Che cos’è la certificazione Trinity

La certificazione Trinity è un documento comprovante il possesso di determinate competenze nella lingua Inglese secondo livelli stabiliti da autorità nazionali o internazionali e condivisi ad esempio tramite framework come il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) o il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

A che cosa serve una certificazione del Trinity?

In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione Trinity può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato, di crediti universitari o consentire l’iscrizione a corsi di laurea che richiedano un determinato livello di competenze.

Il possesso di una certificazione Trinity può inoltre rappresentare un valore aggiunto inserito all’interno di un curriculum vitae. Sono questi soltanto alcuni esempi del possibile utilizzo di una certificazione.

In ambito didattico inoltre la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.

Che cos’è una certificazione linguistica?

Si tratta di un documento ufficiale, normalmente rilasciato da un Ente Certificatore (in questo caso il Trinity College London), attestante il livello raggiunto in determinate abilità in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), che descrive cosa una persona “sa fare” con la competenza acquisita nella lingua straniera.

Può essere usata:

  • Come credito formativo all’esame di Stato;
  • In ambito universitario: in Italia sono sempre più numerosi i corsi di laurea che riconoscono le certificazioni linguistiche rilasciate dagli enti certificatori come crediti universitari e per l’accesso alle lauree di secondo livello. All’estero diverse università richiedono certificazioni linguistiche a un determinato livello come requisito d’accesso.
  • In ambito professionale: valorizza il curriculum vitae, essendo un documento sempre più conosciuto e apprezzato dal mondo del lavoro come prova di ciò che una persona “è in grado di fare” in una lingua straniera.

La certificazione non ha una scadenza formale a meno che questa non sia chiaramente specificata dall’ente certificatore. Va tenuto presente che, poiché la competenza linguistica che la certificazione certifica può variare nel tempo, molte istituzioni tendono a non riconoscere la validità di una qualsiasi certificazione che non sia stata conseguita di recente.

Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno scadenza.