FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, RUSSO, ITALIANO PER STRANIERI …

L’inglese conserva il suo ruolo privilegiato a livello internazionale, ma chi può vantare la conoscenza di un’altra lingua, ha una marcia in più.

Conoscere più lingue offre maggiori opportunità in ogni campo.

The Bridge Institute offre corsi di lingua Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo e Italiano per stranieri per ogni obiettivo:  studio, lavoro, curiosità, viaggiare e fare nuove amicizie.

Sono disponibili 3 differenti tipologie di corso, per soddisfare ogni esigenza con professionalità e qualità:
• Corsi annuali in piccoli gruppi (3-4 persone)
• Corsi personalizzati individuali
• Corsi personalizzati semi-individuali

La nostra segreteria sarà lieta di accogliervi per fornirvi tutte le informazioni necessarie per organizzare il vostro corso.

Lingua Spagnola

Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo e sta guadagnando importanza col passare del tempo. È lingua ufficiale in 21 nazioni di entrambe le sponde dell’Oceano Atlantico e recenti stime calcolano che i madrelingua spagnoli sono 320-400 milioni nel mondo.

Oggi lo spagnolo è parlato in Spagna, nella maggior parte dei paesi latino americani e negli Stati Uniti. È inoltre la più parlata tra le lingue romanze (francese, italiano, portoghese, ecc.) ed è tra le lingue più studiate al mondo!          La sua importanza nella politica e negli affari internazionali è indiscussa ed è riconosciuta come lingua ufficiale in numerosissime organizzazioni e istituzioni come le Nazioni Unite, L’Unione Europea, ecc.

Perché imparare lo spagnolo?   Conoscere lo spagnolo ti offrirà tantissime opportunità, sia a livello personale, che professionale. Potrai comunicare con milioni di persone, viaggiare senza problemi in dozzine di paesi, migliorare il tuo CV e aprire i tuoi affari ad un nuovo mercato e molto di più!

Lingua Francese

Il francese occupa, dopo l’inglese, il secondo posto nella classifica delle lingue straniere più studiate e il nono di quelle più parlate nel mondo.
E’ la seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea, è utilizzata all’ONU, all’UNESCO, alla NATO, al Comitato Internazionale Olimpico, alla Croce Rossa Internazionale, è la lingua utilizzata da Médecins Sans frontières e da Emergency; si parla francese nelle tre sedi delle istituzioni europee: Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo.

E’ parlata da 380 milioni di persone in tutti i continenti. In Europa è parlata come lingua madre in Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Principato di Monaco; nel resto del mondo è parlata come lingua madre o ufficiale in tutta l’ Africa Nord Occidentale (Tunisia, Algeria, Marocco, Costa d’Avorio, Senegal ecc.), in Canada, nelle Antille francesi, in Guyana, Réunion, in Medio Oriente, nell’ ex Indocina (Vietnam, Laos, Cambogia), in Nuova Caledonia, nella Polinesia francese.

Lingua indispensabile per accedere a tutte le grandi aziende italiane acquistate dai francesi ed a tutte le aziende francesi con sede in Italia.

E’ la lingua ufficiale di 35 paesi ed è parlata in 47 stati del mondo.

Lingua Tedesca

Studiare il tedesco é ormai considerato un investimento per il proprio futuro lavorativo, soprattutto in un momento di alta disoccupazione giovanile come quello attuale. La Germania è infatti il primo partner commerciale dell’Italia e malgrado l’inglese rappresenti ancora la lingua del commercio internazionale, é diventata fondamentale la conoscenza anche della lingua tedesca, considerata la seconda lingua più richiesta dai datori di lavoro, soprattutto in Piemonte.

Il tedesco è la lingua del commercio, dell’industria e del turismo. I turisti tedeschi che vengono in Italia costituiscono circa il 55% dell’intero flusso turistico, Il tedesco è la lingua della scienza, una delle lingue fondamentali per gli studi e le ricerche universitarie così come per tutte le attività scientifiche. Il tedesco è la lingua della cultura, studiare il tedesco é quindi utile non solo per quel che concerne il mondo del lavoro, ma serve anche ad aprire le porte di un mondo fantastico, ricco di storia e tradizioni, quale é la Germania. Un mondo tutto da scoprire…

Lingua Russa

Il Russo è la 6° lingua più parlata al mondo.

E’ la lingua madre di 160 milioni di persone nel mondo e seconda lingua per altri 100 milioni circa.

E’ utile nel mondo del lavoro, infatti, il mercato Russo è in crescita. I tassi di crescita dell’ economia Russa sono superiori ai tassi Europei e si prevede un ulteriore sviluppo.

Inoltre, i Russi non amano parlare Inglese e ciò nonostante, i turisti Russi sono fra i più numerosi al mondo.

Essendo una lingua abbastanza difficile, imparare il Russo ti aiuterà a differenziarti dai tuoi rivali sul lavoro e ottenere una posizione lavorativa migliore. Molte aziende hanno filiali in Russia e commerciano con essa. Il tuo essere bilingue ti aiuterà senz’ altro a trovare lavoro sia in Italia sia all’ estero.

Conoscere cose nuove ti apre un mondo che prima non conoscevi. Poter leggere e comunicare in una nuova lingua ti aprirà delle porte che non potevi neanche immaginare.