Esami Trinity: un successo!

Tutti i nostri candidati hanno superato l’esame Trinity e lo hanno fatto frequentando ‘a distanza’ gli ultimi tre mesi di lezione, affrontando la situazione di emergenza in maniera responsabile e gestendo tutti gli ostacoli alla grande con l’aiuto delle nostre super teachers.

Non ci siamo persi d’animo ed abbiamo gestito la complicata primavera 2020 con l’obiettivo di terminare i corsi e portare i nostri allievi all’esame.

Siamo stati ripagati ampiamente degli sforzi compiuti!

 

Tengo a ringraziare lo staff del ‘Bridge’, le teachers e tutti i candidati che hanno deciso in maniera coraggiosa di affrontare la prova d’esame nonostante tutto e nonostante fosse la prima volta in modalità a distanza nella storia degli esami Trinity.

 

Last but not least e con una punta d’orgoglio, desidero sottolineare che The Bridge Institute è fra le sole tre scuole in Piemonte e Liguria che hanno ospitato gli esami Trinity ed è stato l’unico centro in Torino e Provincia che ha offerto questo servizio.

 

Riccardo Brosio

ESAMI TRINITY a distanza, si comincia !

Oggi sono iniziati gli esami Trinity a distanza.

E’ stato un debutto per tutti, staff e allievi, ma è andata meglio di quanto immaginato.

Dal momento che fra Piemonte e Liguria The Bridge Institute è fra le sole tre scuole che ospitano gli esami Trinity ed è l’unico centro in Torino e provincia, possiamo dire che il nostro primo candidato (la cui mamma ci ha concesso di fotografare) è il primo in Piemonte ad avere sostenuto l’esame con questa nuovissima modalità. Una bella soddisfazione! …e lo si può notare dalla sua espressione raggiante.

English Summer Camp 2020 – Edizione 17- VIDEO

 

Esami Trinity a distanza, dal The Bridge Institute – Video

Stesso esame, diversa modalità

I contenuti e le abilità richieste per l’esame GESE di speaking and listening, sono le stesse di una sessione standard.

Come potete vedere nei video, per i livelli da 1 a 3, l’esaminatore mostra immagini ai candidati puntando col cursore del mouse la foto e ponendo domande su quella foto.

Per i livelli dal 4 in su, dove occorre preparare un argomento a scelta, come si può notare, viene chiesto di scrivere o incollare sulla chat di Zoom il topic.

In tutti i casi è possibile mostrare all’esaminatore materiale o foto direttamente davanti alla webcam, in modo da arricchire la propria esposizione.

 

Per tutti i candidati che si cimenteranno nell’esame Trinity in modalità a distanza dalla sede del The Bridge Institute, ecco degli utilissimi esempi video di svolgimento, suddivisi per livello:

Vi informiamo che le iscrizioni all’esame sono ufficialmente chiuse e nei prossimi giorni comunicheremo ai nostri candidati data ed orario d’esame.

Inoltre, forniremo altre informazioni a ciascun candidato sulla procedura d’esame.

Good luck!