Mercato Europeo nel centro di Rivoli – scuola chiusa

Informiamo tutti i nostri studenti delle principali limitazioni alla circolazione necessarie per lo svolgimento della manifestazione:

dalle ore 14.00 di giovedì 30 marzo e fino alle ore 07.00 di lunedì 3 aprile

divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in:

– Corso Francia nel tratto tra via Leumann e corso Susa
– Corso Susa carreggiata centrale nel tratto tra Corso Francia e Via Auriletto
– Piazza Martiri della Libertà
– Via Piol nel tratto tra Piazza Martiri e Via Nuova Collegiata
– entrambi i controviali del Corso Susa saranno percorribili ma su entrambi di essi sara’ imposto il divieto di sosta con rimozione forzata secondo le modalità e con gli orari indicati dalla segnaletica stradale mobile che verrà posizionata per tempo.

Per questo motivo e per evitare disagi ai nostri allievi, The Bridge Institute sarà chiuso VENERDì 31 MARZO e SABATO 1 APRILE,  ma daremo la possibilità di seguire le lezioni ‘a distanza’ oppure di rinviarle.

 

Vacanze di Pasqua

La scuola sarà chiusa per le vacanze pasquali dal 6 all’11 aprile.

Ricordiamo che, prima e dopo la chiusura pasquale, la segreteria è contattabile via telefono o email in orario: 9.30-12.30 / 15.30-19.00 al numero 011 9584124.

 

Buona Pasqua a tutti !

Happy Easter to you all !

 

Com’è nata la tradizione delle uova di Pasqua?

L’uovo, per tutte le culture antiche, aveva un valore simbolico enorme: era il simbolo della vita e della rinascita. Il cristianesimo ha reinterpretato questa tradizione alla luce delle Nuove Scritture.|(wikiMedia)

Le origini dell’uovo di cioccolato sono da ricondurre al re Sole, Luigi XIV. Fu lui che per primo, a inizio Settecento, fece realizzare un uovo di crema di cacao al suo chocolatier di corte. L’usanza di regalare le uova a Pasqua però è più antica e si perde nel lontano Medioevo.

Leggi anche: Perché la data della Pasqua non è fissa?

La scelta di regalare un proprio uovo non è casuale. Fin dall’antichità questo alimento ha ricoperto un valore simbolico enorme. In alcune culture Terra e Cielo, unendosi, formavano proprio un uovo, simbolo di vita. Per gli antichi Egizi l’uovo era invece l’origine di tutto e il fulcro dei quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco). Siccome in Primavera la natura risorge, i Persiani amavano poi regalarsi proprio delle uova, simbolo di nuova vita.

Rito cristiano. Il cristianesimo affianca queste tradizioni e le reinterpreta alla luce delle Nuove Scritture. L’uovo diventa così il simbolo che meglio coglie il significato del miracolo della Resurrezione di Cristo.

L’usanza di regalarsi uova si diffonde a partire dal Medioevo, in Germania. Qui tra la gente comune la consuetudine era distribuire uova bollite, avvolte in foglie e fiori in modo che si colorassero naturalmente. Tra i nobili e gli aristocratici invece si diffuse l’abitudine di fabbricarne alcune di argento, platino o oro, decorate.

Pesce d’aprile e sfilata di cappelli strani.

Dopo il successo dell’evento ‘Play with me Daddy’, ora è il momento di tornare ad uno spazio esclusivo per bambini e bambine.

Sabato 1 aprile in orario 15.00-17.00, pomeriggio super divertente ‘kids only‘ e pieno di pesci d’aprile in Inglese, cappelli pazzerelli e merenda sfiziosa. Una vera sfilata di Pasqua a New York!

Costo bambino: 10 euro

 

Necessaria prenotazione via telefono, whatsapp o email.

011 9584124

393 9114518

segreteria.thebridgeinstitute@gmail.com

Orario segreteria :

da lunedì a venerdì  9.30-12.30 / 15.30-19.00

 

Il divertimento in Inglese raddoppia!

Doppio evento e doppio divertimento in Inglese per i bambini della scuola primaria….e non solo!

Si comincia il 18 marzo in orario 15.30-17.00, in occasione della Festa del Papà, ci sarà un evento di giochi, sfide divertenti e merenda golosa da condividere con il PAPA’, ovviamente!

Bambini è papà trascorreranno insieme un pomeriggio divertente, condividendo una bellissima esperienza.

Costo bambino + papà: 12 euro

 

….e si prosegue

sabato 1 aprile in orario 15.00-17.00 con  un pomeriggio super divertente per soli bambini e pieno di pesci d’aprile in Inglese, cappelli pazzerelli e merenda sfiziosa. Una vera sfilata di Pasqua a New York!

Costo bambino: 10 euro

 

Necessaria prenotazione via telefono, whatsapp o email.

011 9584124

393 9114518

segreteria.thebridgeinstitute@gmail.com

Orario segreteria :

da lunedì a venerdì  9.30-12.30 / 15.30-19.00