Per aziende con personale in cassa integrazione

Una grande opportunità per le aziende iscritte a Fondimpresa con:
· lavoratori oggetto di richiesta di cassa integrazione ordinaria/straordinaria/in deroga
· lavoratori con contratti di solidarietà

Tali aziende hanno diritto a richiedere un contributo aggiuntivo rispetto al loro conto formazione fino a 100 mila euro per realizzare attività formative (corsi di lingue) della durata massima di 300 ore in 3 mesi che possono coinvolgere tutte le tipologie di lavoratori presenti in azienda per i quali si versi lo 0.30% (quindi anche i lavoratori non in cassa);

Specifichiamo però che i piani formativi finanziati con l’avviso devono essere rivolti prioritariamente e prevalentemente ai lavoratori che subiscono sospensioni del rapporto di lavoro. (Cioè la maggioranza dei partecipanti deve essere in cassa integrazione ordinaria, straordinaria, in deroga o devono essere lavoratori con contratti di solidarietà.)

Le aziende possono richiedere al fondo che venga previsto anche un rimborso spese ai dipendenti che fanno la formazione!!

Sono ammessi tutti i tipi di corsi ed è possibile fare sia formazione in sede (corsi di lingue tradizionali), sia on line (corsi di lingue tramite Teleteach) !!

APPROFITTANE !!
Invia un email a riccardo.brosio@gmail.com, ti riconttatteremo gratuitamente e senza alcun impegno per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.