Pre-iscrizioni per i corsi 2023/24

PRE-ISCRIZIONI

Per chi si pre-iscrive da adesso entro metà luglio ai corsi che partiranno ad ottobre 2023 avrà tanti vantaggi, fra i quali un ripasso gratuito !

Alcuni dei vantaggi per chi si iscrive ai nostri corsi 2023/2024 prima della chiusura estiva:

– QUOTA DI ISCRIZIONE GRATUITA
– RATE SENZA INTERESSI
– RIPASSO GRATUITO per i gruppi (a settembre/ottobre) PRIMA DELL’INIZIO DEI CORSI
– DIRITTO DI PRECEDENZA SULLA SCELTA DI GIORNI E ORARI
– PREZZI BLOCCATI

… cosa aspetti ?!

Basta un acconto simbolico da 10 euro!

Chiedi Info in segreteria allo 011 9584124 o al 393 9269838 o scrivici a: segreteria.thebridgeinstitute@gmail.com.

Orario di segreteria : dalle 9.30-12.30 /15.30-19.00 da lunedì a venerdì.

 

– 6 giorni all’esame Trinity: consigli utili

Le date nelle quali si svolgeranno gli esami Trinity presso la nostra sede sono:

24, 25, 26 maggio + una sessione il 5 giugno 2023.

Tutti gli iscritti che desiderano conoscere il giorno e l’orario preciso in cui sosterranno l’esame, possono chiedere presso la nostra segreteria nei soliti orari: 9.30-12.30/15.30-19.00 (tel. 011 9584124).

Grades 4-5-6: some tips

Osservazioni sulla conversazione in generale:

. Dimostrate di saper parlare. Simulate sicurezza e disinvoltura. Non fate troppe pause. Siate spontane e positivi. Non parlate troppo velocemente.

. All’esaminatore non interessa la verità, basta che parliate correttamente, perciò dite pure che andate a lezione di chitarra tre volte a settimana (anche se non corrisponde al vero), se ciò può aiutarvi a mantenere viva la conversazione.

. Non rispondete a monosillabi. E’ un esame orale e dovete parlare. Per esempio, alla domanda “Do you like sports?” non rispondete solo “No” ma aggiungete “I don’t like sports, but I like dancing. I go to the disco on Sunday afternoon…” Se interagite con l’esaminatore ponendogli domande tipo “What about you?” come accade in una reale conversazione fra persone, la valutazione migliora.

. Viene valutato se capite e vi fate capire, quindi se vi sfugge qualcosa della conversazione non fingete di aver afferrato rispondendo a caso. Piuttosto, dite “Sorry, can you say that again please?”

. Molti candidati confondono “How are you?” (Come stai?) con “How old are you?” (Quanti anni hai?) anche ai livelli alti. State attenti a non confondervi anche voi!
Osservazioni sul topic:

. Potete scegliere tutto quello che v’interessa, ma senza annoiare l’esaminatore.

. Portate, se possibile, del materiale – non troppo – da mostrare all’esame (collezioni, foto, oggetti non troppo voluminosi etc.) per facilitare la conversazione; preparatevi a descriverlo e a tutte le possibili domande che potrebbero esservi rivolte.

. Rispettate i tempi della presentazione (2 minuti), altrimenti l’esaminatore dovrà interrompervi, e NON recitatela a memoria: questi due fattori incidono sulla valutazione.

. Cercate di dimostrare di saper usare le strutture grammaticali del vostro livello e di quelli precedenti in modo attivo: per esempio, al livello 4 dove c’è l’uso del futuro con going to, alla domanda “What’s your topic?” potreste rispondere “I’m going to talk about…”.

Grades 7-8-9: some tips

Oltre alle osservazioni relative ai livelli precedenti tenete presente le seguenti considerazioni sul text.

. Scegliete texts interessanti e ricordatevi di portarli all’esame. Una dimenticanza di questo tipo può influire negativamente sul risultato.

. L’esaminatore darà un’occhiata al text durante il colloquio per discuterlo con voi, perciò evitate testi troppo lunghi o troppo brevi: potreste non riuscire a presentare nei tempi dovuti testi troppo lunghi, mentre testi troppo brevi potrebbero non generare domande e quindi la conversazione languirebbe.

. Il text deve essere autentica espressione scritta in Inglese originale, perciò evitate:

– Le pop songs che contengono magari espressioni gergali di cui voi ignorate il vero significato o l’origine.

– I testi eccessivamente specialistici, per esempio un articolo sulle particelle subatomiche, sia perché l’esaminatore potrebbe non essere esperto del settore e quindi avrebbe difficoltà nel seguirvi, sia perché voi sostenete un esame di conoscenza dello standard English.

– Gli articoli tratti da Speak Up potrebbero andar bene, ma controllate che il testo non sia la trascrizione di una conversazione, perché in tal caso quella non è un’autentica espressione di lingua scritta.

– Se scegliete un text prelevato da Internet, controllate che sia scritto in Inglese autentico e non sia una traduzione da un’altra lingua.

– Sono accettate le versioni facilitate (“abridged versions”), ma controllate che siano di un livello compatibile con il vostro. Potete portare una pagina o un capitoletto di un romanzo da voi letto in Inglese, preparandovi bene i vocaboli e possibili domande su quel testo.

– Dovete dimostrare di conoscere e saper usare funzioni comunicative adeguate, quindi ricordatevi di introdurre le vostre opinioni, suggerimenti etc.

Il Giro passa da Rivoli: scuola chiusa

Giovedì 18 Maggio il Giro d’Italia passerà da Rivoli.

Dal momento che ci saranno disagi alla circolazione e che la zona del The Bridge Institute sarà chiusa al transito, avvertiamo tutti i nostri allievi che la scuola resterà chiusa.

Infatti, ci sarà DIVIETO DI TRANSITO dalle ore 21,00 di mercoledì 17 maggio fino alle 23,00 di
giovedì 18 maggio in: ​piazza Martiri della Libertà e corso Francia tra piazza Martiri e corso Torino.

Vi consigliamo di visitare il sito del Comune di Rivoli e del Giro d’Italia.

Troverete tutti gli aggiornamenti sulla viabilità.

 

 

MAI SUCCESSO IN 106 ANNI DI GIRO D’ITALIA: RIVOLI È ARRIVO DI TAPPA

L’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Rivoli entra di diritto nei grandi appuntamenti storici che verranno tramandati alle generazioni future.

Giovedì 18 maggio 2023 con partenza da Bra, dopo complessivi 179 km, si concluderà la 12a tappa a Rivoli sul Corso Francia.

Il Giro d’Italia è un evento di forte richiamo, sia per il pubblico che sarà presente lungo il percorso e sul traguardo, che per i milioni di appassionati italiani ed esteri che avranno modo di seguirlo in televisione e in second screen su canali web e social.

Un’occasione per Rivoli per una forte promozione del territorio e l’avvio di progetti legati al mondo del ciclismo che potranno diventare un punto di riferimento per tutti i praticanti sia su strada che nelle colline vicine.

Rivoli sarà protagonista di eventi di avvicinamento al 18 maggio.

PROMO CORSI ESTIVI !

PROMOZIONE CORSI ESTIVI di LINGUE 2023

Approfitta del periodo estivo e delle tariffe vantaggiose per migliorare la tua conoscenza delle lingue.

 

PREZZI MAI VISTI !

Abbiamo deciso di stupirvi anche quest’anno: tariffe fino al 25 % di sconto rispetto al normale.

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi Estivi che si potranno svolgere dal 15 maggio al 9 settembre 2023.

Organizziamo corsi su misura per tutte le esigenze e per tutte le lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo) nei mesi estivi fino ad inizio settembre e anche ad agosto (online e solo su prenotazione).

Prezzi pazzi per tutti ed ancora più convenienti per i corsi full-immersion.

Desideriamo che chi ancora non ci conosce abbia una corsia preferenziale per farlo. Per questo abbiamo ridotto significativamente tutte le tariffe di tutti i corsi, dai mini-gruppi agli individuali.

I corsi estivi possono essere un vero e proprio salvagente per chi deve correre ai ripari e recuperare tempo perso durante l’anno oppure per chi ha un viaggio in programma, un appuntamento di lavoro oppure desidera solo approfittare dei nostri sconti per migliorare la conoscenza di una lingua.

Lezioni in presenza e/o a distanza.

Recuperi scolastici

Full-immersion

Corsi per sopravvivenza all’estero

Corsi intensivi di preparazione esami internazionali

Corsi su misura per lavoro

…e tanto altro !

 

Dai un’occhiata al nostro sito e chiedici un preventivo senza impegno.

https://thebridgeinstitute.com/